Da Uomini e Donne a Il Paradiso delle signore: la nuova vita di Gianluca Scuotto

E’ stato uno dei protagonisti del trono over di Uomini e Donne, parliamo di Gianluca Scuotto

Per il simpatico napoletano ora si è aperto un nuovo capitolo della sua vita, quello della fiction di Rai 1: Il Paradiso delle signore.

Gianluca Scuotto veste i panni di Ugo Sarti

L’ex cavaliere del programma di Canale 5 veste i panni di Ugo Sarti nella soap di Rai 1. Un giornalista affermato dell’Eco della sera che offre un’opportunità lavorativa a Federico Cattaneo. Il giovane fratello di Nicoletta, infatti, ha deciso di abbandonare gli studi in ingegneria per dedicarsi alla sua più grande passione: la scrittura.

Nonostante l’opposizione della famiglia il ragazzo porta avanti con determinazione i propri intenti e un suo amico, Paolo, per farsi perdonare di un complotto ordito con la madre, gli presenta il giornalista Sarti.

Il personaggio interpretato da Gianluca Scuotto è sorridente e accomodante e propone a Federico di occuparsi dell’oroscopo per il giornale per il quale lavora. Non di certo l’offerta lavorativa che il Cattaneo si aspettava ma è almeno un modo per iniziare a prendere contatto col mondo del giornalismo. Non si tratta della prima esperienza da attore per Scuotto. Ha collezionato diverse partecipazioni in opere teatrali e nel 2015 ha vestito i panni di Luigi Apicella in “Un Posto al Sole”.

Gianluca Scuotto e l’esperienza a Uomini e Donne

Gianluca si è fatto conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione al trono over di Uomini e Donne. L’attore napoletano è uscito per diverse settimane con Roberta Di Padua, con la quale si era creato un grande feeling.

Nonostante l’interesse mostrato dalla dama, però, Scuotto non è voluto uscire dal programma. Questo, molto verosimilmente, alla base della decisione della redazione di non rinnovargli il contratto. Anche in considerazione del fatto che nel momento in cui Roberta si è allontanata dal cavaliere partenopeo, quest’ultimo ha cercato di riconquistarla, senza riuscirci.