Categories: Salute e benessere

Trapianto di capelli: 43enne muore per reazione allergica

Shrawan Kumar Choudhary, un uomo di 43 ani è morto dopo un trapianto di capelli. L’imprenditore, che ha effettuato il trapianto in una clinica di Mumbai, sarebbe morto a seguito di una reazione allergica.

Trapianto di capelli fatale: ecco cos’è successo

Stando a quanto riportato da The Times of India, il medico che gli ha praticato l’operazione, ha riferito alla polizia che che il paziente gli avrebbe chiesto l’innesto di 9mila capelli in una sola seduta. Generalmente per impianti di questo numero di innesti occorrono tre sessioni.

Trapianto di capelli: complicazioni

Tuttavai a dodici ore dall’operazione l’uomo è sato colto da un inteso dolore al collo. I medici gli hanno somministrato antibiotici e analgesici. Purtroppo gli effetti di questa complicazine lungi dall’esaurirsi sono aumentati. Il giorno dopo, il 43ene è stato ricioverato preso un altro ospedale locale. Le complicazioni però si son aggravate sempre di più: ha cominciato a soffrire di gonfiori al viso e al collo, quindi sono subentrate delle gravi difficoltà respiratorie. Nonostante tutti i tentativi, i medici non sono riusciti a salvargli la vita.

Stando a quanto dichiarato dal personale medico, l’uomo sarebbe stato colto da uno shock anafilattico. La reazione allergica da cui è stato colpito ne avrebbe quindi detrrminato il deceso. La polizia ha aperto una indagine sul caso per fare chiarezza su quanto accaduto.

Intanto il dermatologo che ha eseguito l’intervento, ha spiegato che sebbene il paziente gli avesse chiesto di di praticargli più di 9000 innesti nell’ambito di una sola sessione, lui si sarebbe rifiutato, impiantandogliene solo 3700.

Sulla vicenda ha preso posizione anche un portavoce dell’Associazione dei chirurghi plastici indiana. Riguardo alla procedura chirurgica relativa trapianto di capelli, l’esperto ha fatto sapere che in ogni sessione si consiglia di eseguire dai 2500 ai 3000 innesti. Inoltre una sessione dovrebbe durare tra le 6 e le 8 ore massime, per scongiurare eventuali complicazioni dovutre all’anestesia.

Marco Troisi

Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie. Gestisco https://www.news24web.it/, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago