Barbara Palombelli rompe il silenzio e parla della scelta di Serena (Video)

Donna di cuore

Barbara Palombelli rompe il silenzio e parla dei figli adottivi. In particolare della lunga e travagliata fase dell’adozione di Serena – ora tra i concorrenti del Grande Fratello – e della sorellina, figlie di un padre biologico violento. (Continua dopo il video)

Nell’autobiografia Mai fermarsi (in uscita per Rizzoli il 14 maggio), anticipata dalle pagine del Corriere della sera, la giornalista racconta i primi difficilissimi mesi dopo la decisione presa con il marito Francesco Rutelli. Volevano allargare la famiglia, allora composta da Giorgio e Cisco, arrivato dall’Ecuador. Mentre nella Casa del GF Serena ascolta tra le lacrime una lettera della madre biologica. Trattasi di una clochard di nome Maria, che le chiede di rivedere lei e la sorella.

Una lettera choc

Se Barbara Palombelli rompe il silenzio e parla della scelta di Serena, lo fa soprattutto in merito all’ultima puntata del reality di canale 5. Al Grande Fratello, Barbara D’Urso legge a Serena Rutelli la lettera scritta dalla sua mamma biologica.

“Ciao, sono la vostra mamma, mi chiamo Maria, io non vi ho abbandonato, sono state le circostanze nella mia vita a farmi fare delle scelte per non farvi vivere nella miseria come vivo io”,

scrive la donna.

“Sono una clochard, non ho voluto questo per voi, però vi ho sempre nel mio cuore, non vi chiedo nulla, non voglio nulla, non chiedo nulla, l’unica cosa che chiedo è rivedervi, sempre che voi lo desideriate (…). Vi voglio bene, la vostra mamma”.

La ventinovenne è commossa, le trema la voce, ma è ferma nella sua decisione:

“Non voglio incontrarla”.

La prima volta, i coniugi Rutelli hanno visto lei e la sorellina nel 2000, in una casa famiglia di suore a Roma, dov’erano state lasciate dal padre biologico quando Serena aveva tre anni. Il gran cuore dei coniugi Rutelli ha dato loro la possibilità di compiere gesti straordinari.

Grandi ascolti

Forse Barbara Palombelli rompe il silenzio e parla della scelta di Serena in seguito a ciò che si è visto al Grande Fratello 16. Proprio il reality di Barbara D’Urso continua a macinare ascolti record in tutte le fasce orarie.