Gossip

Melissa Satta condanna il gossip: “Fate del male a mio figlio”

Melissa Satta grida basta. Dopo la paparazzata in cui appare insieme al playboy imprenditore Tommy Chiabra, l’ex moglie di Kevin-Prince Boateng attacca il settimanale Chi e tutti i siti che hanno riportato lo scoop senza prima approfondire la questione, destabilizzando così la sua vita privata e danneggiando il figlio Maddox.

Melissa Satta si consola tra le braccia di Tommy Chiabra? L’ex velina imbufalita

In un lungo post caricato su Instagram, la 33enne ha scritto che negli ultimi giorni è stata oggetto (o forse vorrebbe dire bersaglio) di spiacevoli quanto false incursioni nella presunta sfera personale e sentimentale. Sì, problemi di chi vanta il privilegio di costituire una figura nota al grande pubblico.

Ma Melissa Satta si chiede se sia davvero giusto che chi occupi tale posizione debba finire vittima del teorema del fidanzamento. E in ogni circostanza sia temporaneamente sentimentalmente libera, finisca purtroppo pizzicata insieme ad un uomo.

Un momento di vita delicato

Sarebbe possibile, vero, obiettare che quanto asserisce sia una sciocchezza o che oramai queste notizie rappresentino una consuetudine, laddove la celebrità in questione sia single per cui non bisognerebbe gridare granché allo scandalo.

Ciononostante, secondo Melissa Satta l’aspetto negativo della vicenda è che in tal modo ogni pettegolezzo, anche quello più falso e tendenzioso, ottiene consacrazione nel buzz mediatico scatenato in rete. E dallo stesso riceve legittimazione ad esistere, secondo il celeberissimo meccanismo delle fake news.

Ebbene, si dà il caso – evidenzia l’ex velina – che tale boutade giornalistica abbia trovato pienamente sfogo in un particolare e delicato momento della sua vita privata. E i falsi scoop che la toccano da vicino, così diffuse in fretta, potrebbero pesantemente compromettere l’equilibrio psicologico di un figlio minorenne e comunque, più in generale, influenzare in modo negativo le questioni personali, sulle quale preferisce non soffermarsi.

“Ricordate di avere un cuore o una coscienza”

Ma Melissa Satta non ne vuole sapere. Non le va di vedersi sparata sulle prime pagine dei giornali soltanto per gratuite illazioni di qualche sedicente giornalista. Che, in base a stereotipi aberranti, perpetra continuamente questo triste teorema del fidanzato. Tutto per incrementare le vendite o le visualizzazioni di un articolo.

Di tanto in tanto tali signori che fanno informazione (informazione messa tra le virgolette) dovrebbero ricordarsi di avere una coscienza e un cuore. E qualora non ci riescano, oppure ne siano privi, dovrebbero perlomeno rammentare le regole deontologiche del giornalista. E – conclude – forse sarebbe meglio vadano ogni tanto a ripassarle.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago