Metodo utile all’infoltimento capillare: crescita dei capelli sani e forti come non li avete mai visti

Capelli sani e forti in poche, semplici mosse.

Una delle vere e proprie ossessioni delle donne riguarda la crescita dei capelli. C’è chi le tenta tutte, dai metodi più semplici, a quelli più stravaganti. Il costo determinato dalla spesa di prodotti adatti al trattamento ed alla ricrescita dei capelli, sicuramente, non è indifferente, e può raggiunge cifre eccessive. Il sogno di tutte le donne è, certamente, quello di avere cappelli lunghi, forti e rigogliosi. Nonostante siano numerosi i prodotti in commercio a promettere risultati efficaci e repentini, ben pochi ne determinano la reale riuscita. Dunque, cosa può favorire e determinare la rinfoltita di capelli oramai corti, sfibrati e spenti?

Alcuni consigli preliminari.

Prima di descrivere il cuore dell’articolo ed il metodo di cui parleremo a breve, bisogna indicare una serie di condizioni preliminari. Quest’ultime sono indubbiamente necessarie per la crescita forte ed adeguata del capello. Tra questi consigli ritroviamo:

  • Sfoltire le punte morte e bruciate.  
  • Ridurre l’uso di tinte, colorazioni artificiali ed acqua ossigenata.
  • Ridurre l’uso di phon e piastra.
  • Pettinare i capelli prima dello shampoo e non dopo.
  • Massaggiare il cuoio capelluto ogni volta si fa lo shampoo.

L’elisir della ricrescita dei capelli ed i suoi ingredienti.

Considerando tutte queste condizioni preliminari, fondamentali per la rinascita del capello nella sua forma più rigogliosa, è possibile descrivere questa sorta di “pozione“. Essa, in pochissimi mesi, determinerà la crescita del capello di notevoli centimetri. Tale pozione consiste in una vera e propria bevanda calda, facilmente bevibile e con un gusto particolare. Gli ingredienti sono pochi e semplici:

  • mezza tazza di aceto di mele.
  • 2/3 cucchiaini di miele.

Dopo avere miscelato questi ingredienti, la bevanda va riscaldata (anche al microonde) e bevuta come una comune bevanda calda. Il gusto è molto particolare, un po’ muschiato ed aspro, ma pizzica piacevolmente la lingua. Questo metodo è uno dei più efficaci e determinanti nella crescita dei capelli. Semplice e veloce, richiede poco tempo e pochi ingredienti, per un risultato ottimo e con un’azione rapida. I capelli cresceranno di una serie di centimetri in pochi mesi. Successivamente, bisogna preservare il capello, quanto più possibile, dal calore del phon e della piastra, per evitare che le punte si sfibrino e si brucino nuovamente.

La salute dei capelli è molto importante e, quando la loro condizione peggiora, è necessario apportare dei cambiamenti e ricorrere ad una cura e a dei metodi efficaci, come quello appena descritto. Può quasi essere inteso come un metodo della “nonna”, il migliore, che realmente produce i risultati sperati.