Ora o mai più, vince Lisa ma Loredana Bertè l’accusa in diretta: “Non è giusto…”

Bertè
Betè contro Lisa

Loredana Bertè ad Ora o mai più non è stata per niente clemente con la cantante Lisa, famosa per il brano Sempre. L’inedito della cantante a Loredana non è piaciuto per niente e secondo lei, i voti assegnatele dalla giuria sono stati troppo alti

La giuria, per Loredana Bertè non è stata per nulla oggettiva nel giudicare la cantante Lisa, vincitrice del programma Ora o mai più. La cantante ha vinto soprattutto grazie al voto della giuria piuttosto alto, ma Loredana c’ha visto sotto un gioco dei suoi colleghi, ecco cosa è accaduto.

Una vittoria triste per Lisa

Loredana Bertè, con le sue parole, è stata capace di oscurare uno dei momenti più belli per la cantante Lisa. Ad Ora o Mai più, la cantante aveva avuto come altri artisti una seconda possibilità ma purtroppo- nonostante la vittoria trionfale- non è riuscita a godersi a pieno il successo. La cantante di “Sempre” si è conquistata il primo posto ma secondo alcuni membri della giuria non proprio meritatamente.

Lisa, nome d’arte di Annalisa Panetta, classe 1977, partecipò circa 20 anni fa a Sanremo giovani, per poi tornare all’Ariston l’anno successivo, nel 1998, e classificarsi terza. La sua carriera dal quel momento spiccò il volo soprattutto in Francia, ma un tumore al cervello fermò tutto. Con il suo coach Marco Masini, è tornata sulla cresta dell’onda.

Una vittoria meritata? Per la Bertè no

Lisa si è aggiudicata il primo premio ma per Loredana Bertè il suo inedito non meritava voti così alti. In molti infatti hanno dato un voto in base al percorso sicuramente trionfale della ragazza. Loredana però dice sempre quello che pensa e no ha trovato giusto giudicare il percorso, ma la canzone in quel caso.

Loredana ha diretto la polemica soprattutto contro chi le ha messo un 9 dopo aver cantato il suo inedito, ovvero Marcella Bella e Orietta Berti. Ma perchè non meritava un voto simile? Pare che la canzone presentata da Lisa, C’era una volta, sia molto simile ad una dei Matia Bazar, Ti sento. La Bertè non ha potuto fare a meno di sottolineare e ha usato proprio il termine plagio. Marcella Bella ha subito colto la provocazione e ha risposto a tono alla Bertè: “Ma potrò votare come voglio?!“. Il web si è diviso, i molti ritengono che Loredana abbia fatta bene a dire la sua e altri pensano che avrebbe fatto meglio ad evitare.

Ecco la classifica completa di ieri

1) Lisa con Marco Masini (voto: 416)

2) Jalisse con Michele Zarrillo (voto: 403)
3) Massimo Di Cataldo con Patty Pravo (voto: 397)
4) Marco Armani con Red Canzian (voto: 389)
5) Alessandro Canino con Loredana Bertè (voto: 386)
6) Francesco Alotta con Fausto Leali (voto: 383)
7) Stefano Sani con Marcella Bella (voto: 378)
8) Valeria Rossi con Orietta Berti (voto: 341)