Categories: Italia

Il Ministro Fornero insulta Matteo Salvini: “Ha il delirio di onnipotenza, io non..”

Matteo Salvini è praticamente al centro delle polemiche quotidiane. Questa volta, a scagliarsi contro di lui, è il Ministro Fornero che ha usato termini molto pesati per qualificare il suo modo di agire e fare contro i migranti

Elsa Fornero non è stata per niente pacata nei toni contro Matteo Salvini. il Ministro dell’Interno sta spaccando l’Italia in due, tra chi lo sostiene apertamente e chi invece, ritiene che il suo pugno duro contro i migranti stia solo portando alla morte di tante persone innocenti.

La Fornero e le critiche a Salvini

Di certo la Fornero non è l’unico esponente politico a scagliarsi contro Matteo Salvini. Tanti volti noti, non solo della politica, ma anche del mondo del giornalismo e dello spettacollo non hanno preso per niente bene il suo modo di fare e il lascia passare del M5s. Basti pensare alle recenti parole di Fiorella Mannoia, Roberto Saviano, Roberto Vecchioni

Sono tanti i personaggi noti che han voluto sottolineare il loro No politico. Elsa Maria Fornero è intervenuta poche ore fa ai  microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Sudi Niccolò Cusano. La Fornero non ha potuto fare a meno di dire la sua su Salvini:

“Le sue parole di ieri a Pontida? Ha detto che legge Fornero è da smontare, perché disumana, ma penso che dovrebbe provarci. A parte che non spetta al ministro dell’interno, mi pare che ieri lui si sia preso sostanzialmente la responsabilità di tutta l’azione di governo. Facessi parte del movimento alleato sarei un po’ preoccupata. E lo sarei anche se fossi presidente del consiglio.”

Il duro attacco della Ministra

La Fornero non si è risparmiata e ha usato parole decisamente forti per qualificare il modo di agire, far e dire di Matteo Salvini. Alla Radio ha confessato:

Ora Salvini è al Governo, ha una responsabilità, continua a dire cose ma ne fa molto meno. E’ affetto da una sorta di delirio di onnipotenza, pensa di poter risolvere tutti i problemi di tutti gli italiani, ma le persone nel Paese hanno spesso interessi contrapposti. Queste adunate, con la conseguente esaltazione della personalità, mi fanno paura.”

Il Ministro non ha rispetto nei confronti di Salvini e lo dice senza mezze misure:

Il fatto che il mio nome venga dato in pasto alla folla mi pesa, non c’ho fatto l’abitudine, la trovo una cosa incivile e non degna di un Ministro della Repubblica. Salvini, come persona, non avrà mai il mio rispetto. Usa metodi contrapposti a quelli che ho usato io per tutta la vita. Il dialogo è essenziale.

Elsa da un giudizio di Salvini che va oltre la sfera politica e sfocia nel personale:

Questo è il suo momento, ma rinunciare le cose non è soltanto annunciarle. E poi abbassasse i toni e la smettesse con la personalizzazione, se ne è capace. La sua anima è quella di un lupo, anche se si è travestito, in qualche occasione, da agnello”.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago