Cannabis al supermercato: Lidl apre alla marijuana legale, ecco quanto costa

cannabis
Cannabis al supermercato, la vende Lidl

Le droghe leggere sono legali: la cannabis viene già venduta in alcuni supermercati europei come Lidl. Ecco dove si può già acquistare

Con la legalizzazioni delle droghe leggere, bisogna aspettarsi di vedere la cannabis al supermercato. Chi ne fa uso, adesso potrà tranquillamente acquistarla da Lidl, ecco a quale prezzo.

Lidl, vende la cannabis

La cannabis è considerata una droga leggera, ma non per questo senza controindicazioni per la salute. Intanto però, con la legalizzazione, alcuni supermercati già ne consentono l’acquisto, come quelli della catena di supermercati Lidl. I responsabili, la considerano un succedaneo del tabacco nelle filiali svizzere.

Si tratta però di un tipo, quello acquistabile, che contiene solo piccole quantità di sostanze psicoattive. Parliamo però delle catene alimentari di supermercati Lidl della Svizzera. Giovanna D’Agata, presidente dell’Associazione nazionale Sportello Dei Diritti, ha dichiarato in merito:

“In Svizzera la cannabis può essere commercializzata ufficialmente con un contenuto di THC inferiore all’1 %. Ciò che rende l’erba della compagnia ‘The Botanicals’ attraente per molti è l’alta concentrazione di cannabiddiolo (CBD), che si dice abbia un effetto calmante e anti-infiammatorio”

Una droga leggera alla mercé di tutti?

Si tratterebbe quindi di cannabis scrupolosamente controllata, pertanto sicura e in quantità non pericolose per la salute. D’Agata continua:

“Secondo il comunicato stampa diffuso dalla multinazionale della distribuzione alimentare, gli impianti elaborati nei prodotti Lidl provengono esclusivamente dalla Svizzera. Le piante sono coltivate in serre semi-automatizzate e strutture interne appositamente progettate. Il produttore fa affidamento sull’agricoltura sostenibile e si astiene interamente dall’aggiunta di sostanze chimiche, sintetiche o geneticamente modificate.”

Ma quanto costa la cannabis al supermercato? Non tantissimo. E’ la stessa presidentessa a parlare di prezzo:

I fiori di canapa sono disponibili dallo scorso 19 aprile. Tre grammi costano circa 20 franchi svizzeri ossia poco meno di 17 euro”.

Una notizia che sicuramente susciterà l’ira di molti cittadini europei, in quanto la cannabis potrebbe essere acquistata anche da giovani provocando loro una dannosa dipendenza.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!