Elena Santarelli a Verissimo parla della malattia del figlio: “Sto soffrendo, in casa siamo noi e il tumore”

Elena Santarelli e il figlio Giacomo
Verissimo, Elena Santarelli parla del figlio Giacomo e della sua malattia

Il figlio di Elena Santarelli, come è noto a tutti ormai da mesi sta attraversando un periodo molto brutto. La bella modella e attrice italiana, si è confessata da Silvia Toffanin

A Verissimo, Elena Santarelli ha gettato la maschera e ha raccontato finalmente le condizioni del figlio Giacomo. All’amica Silvia Toffanin, Elena ha rivelato cosa sta accadendo nella sua famiglia. Dopo la scoperta della malattia del suo bambino Giacomo, la sua vita è totalmente cambiata.

Elena e la sua sofferenza

Ospite da Silvia Toffanin, Elena ha voluto toccare un argomento molto delicato per lei, la malattia del figlio Giacomo di 9 anni. Domani vedremo in onda la puntata registrata oggi. Elena ha raccontato, senza peli sulla lingua:

“Il 30 novembre 2017 ci hanno dato la diagnosi all’inizio eravamo increduli. È la prova più difficile della mia vita. Non mi sono mai chiesta perché questa cosa sia successa proprio a me, l’ho accettata. Sto soffrendo ma mi rimbocco le maniche”.

La sua vita, dopo la scoperta della malattia, è totalmente cambiata. Le esigenze sue ma anche quelle del suo bambino e di suo marito, sono completamente altre da quelle che erano un tempo. La Santarelli racconta:

“Ormai in casa siamo in sei io, Bernardo, Giacomo, Greta, il cagnolino Neve e il tumore. Che c’è e lo affrontiamo. È una battaglia che si può assolutamente vincere, ne sono convinta. Le cure di Giacomo non sono ancora terminate ma siamo tutti superpositivi perché stanno andando nel verso in cui dovrebbero andare. Molti definirebbero questa condizione una disgrazia, per me invece non lo è: è un’opportunità di fare questo passaggio della vita, a cui evidentemente eravamo destinati, e magari trarne anche dei benefici”.

Ma qual è la situazione attuale di Giacomo?

Elena racconta a Silvia Toffanin di aver adottato un atteggiamento positivo con il suo bambino, per infondergli positività. È stata la stessa psicologa a consigliarglielo. Lei è sempre molto allegra, ma la showgirl è stata anche molto chiara con il suo bambino, ha subito detto le cose come stanno. Ovviamente, ha cercato di dirgli della malattia in modo molto graduale, passo dopo passo. Essendo un bambino di 9 anni, ha cercato di andarci comunque molto cauta.

Il rapporto con Bernardo Corradi dopo la scoperta della malattia

A Silvia, Elena ha confessato che sapere della malattia ha fortificato il rapporto tra lei e il marito, l’ex calciatore Bernardo Corradi:

“Avere un uomo accanto di spirito positivo come Bernardo devo dire che mi aiuta moltissimo”.

Ma perché Elena ha voluto rendere pubblica la malattia di Giacomo? Elena spiega alla conduttrice che è stata una scelta che ha trovato giusta, è stato un modo per esorcizzare la malattia stessa e lanciare un messaggio positivo a chi si ritrova a lottare contro la stessa malattia del ragazzino. Elena argomenta così la sua scelta:

“Sono ancora convinta che sia stata la scelta migliore, tralasciando lo sciacallaggio di alcuni siti che non mi ha fatto sicuramente bene, perché volevo dare un messaggio positivo. Avevano iniziato a chiamarmi alcune testate giornalistiche perché la notizia iniziava a girare e quindi prima o poi sarebbe uscita, così ho deciso di scriverla io con le mie parole, semplici e di getto.”

Infine, la modella dichiara che non si aspettava tutto l’amore ricevuto sui social:

“ Poi, dai social mi è arrivato molto amore. Tante mamme che vivono la stessa mia situazione mi hanno scritto e dato coraggio. Ci sono state persone che mi hanno detto di curare mio figlio con le erbe o con medicine alternative. Gli ingredienti per curare il tumore sono 4: la chemioterapia, la radioterapia, l’allegria della famiglia e la positività della mamma e del bambino”.