Fisico perfetto: alcuni consigli per restare in forma tutto l’anno

carne dannosa aggressività

La filosofia di Vanny

Secondo uno dei più giovani ed apprezzati Personal Trainer napoletani, Vanny Frencio, l’allenamento è l’ultimo dei tasselli da dover inserire in una dieta equilibrata. Infatti è solito consigliare di iniziare una sana e corretta alimentazione partendo dal voler disintossicare il corpo eliminando le ‘calorie dannose’.

Proprio come accade per coloro che vogliono smettere di fumare, cosi vale per l’organismo in periodi di alimentazione corretta e senza grosse privazioni. Per Vanny, l’importante è mangiare spesso ma nelle giuste dosi senza lasciarsi andare alle grandi tavolate ricche di grassi nocivi per il nostro corpo.

Gelati e pizza

Chi lo ha detto che in una sana alimentazione non ci possa essere spazio per alcuni peccati di gola? Ed è proprio questa una delle frasi che caratterizzano il modus operandi di Vanny. E’ solito ricordare che mangiare un gelato o una pizza non sia una maledizione mortale, anzi, il nostro organismo ha bisogno anche di questo. Preferire gelati alla frutta che quindi non siano ricchi di latte e soprattutto pizze con farine integrali.

Molto importante è l’utilizzo di olio EVO a crudo in quanto ricco di omega. Restare in forma vuol dire anche concedersi degli sfizi e quindi non fossilizzarsi solo su di una alimentazione elitaria. Bisogna diffidare da chi pubblicizza diete estremamente restrittive e senza carboidrati.

Frutta e verdura

Per Frencio, a tavola non devono mancare mai sia la frutta sia la verdura. In particolare, vuol porre l’attenzione su questi alimenti consigliando di evitare l’assunzione di frutta fuori stagione e soprattutto di serra. Ricchi di acqua, questi alimenti, favoriscono anche la giusta diuresi dell’organismo.

Ovviamente, abbinando i corretti consigli ad un’attività fisica controllata e mirata, si otterranno grandi risultati soprattutto favoriti dalla grande forza di volontà di un individuo. Per seguire i suoi consigli specifici e le sue innumerevoli ricette salutari si può accedere sui social, nello specifico su Instagram, cliccando sulla pagina i_am_vanny.