Michele De Falco Iovane: un neo Dottore all’Università Parthenope

L’Ateneo dei successi

La nascita dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” risale al 1920, anno in cui il viceammiraglio Pasquale Leonardi Cattolica si fece promotore della richiesta di istituire a Napoli un centro superiore di cultura per il mare. In questo mondo nacque il primo Istituto navale marittimo nella regione Campania.

Negli ultimi anni questa Università ha investito prevalentemente nell’attivazione di corsi dell’area tecnologica ereditando la facoltà di Scienze Motorie in seguito alla soppressione dell’ISEF di Napoli. Questo Corso di Laurea si articola in un percorso unico in cui gli studenti possono finalizzare la propria preparazione all’acquisizione di specifiche competenze nei seguenti ambiti: – psico-pedagogico; – biomedico; – economico-manageriale.

Una laurea voluta

Ed è proprio nella facoltà della maestosa Parthenope che Michele De Falco Iovane ha conseguito, il 26 luglio, la laurea magistrale in Scienze e Management dello Sport. La sua tesi, incentrata sullo sport e sulle metodologie di allenamento, ha lasciato tutti senza parole, per la qualità dei contenuti e per la grande capacità argomentativa.

Il successo di tale lavoro, cosi come confermato da Michele, è stato soprattutto merito del grande aiuto del docente relatore Domenico Tafuri. Nonostante il neo Dottore sia stato impegnato in alcune trasmissioni televisive e con la sua compagnia teatrale, è riuscito a terminare gli studi nei due anni previsti dalla facoltà. Al di là dei suoi molteplici impegni, Michele vorrebbe proseguire il suo rapporto lavorativo con la facoltà per la grande professionalità di chi la compone.

Il reality a settembre

Eletto lo scorso settembre 2017 Mister Universe Top Male, Michele De Falco Iovane, ha avuto un anno ricco di successi e grandi impegni televisivi. Dal salotto di Barbara D’Urso, al programma di Amadeus su Rai Uno. La sua grande occasione però è prevista per il prossimo settembre in quanto sarà uno dei protagonisti del nuovo reality show di Mtv, Ex on the beach, con la partecipazione straordinaria della famosissima Elettra Lamborghini. Nonostante i suoi grandi successi nell’Ateneo e nella tv, la gratitudine di Michele è soprattutto per colui che ha sempre creduto nelle sue potenzialità ovvero l’amico e manager Pietro Bellaiuto dell’agenzia di moda e spettacolo Freestyle.