Tragica fatalità alla Stazione di Finale Ligure: un ragazzo di 21 muore dopo essere stato travolto dal treno

Treno deragliato in stazione

Incidente mortale alla stazione di Finale Ligure, avvenuto questa notte: un ragazzo di 21 anni è morto dopo essere stato travolto dal treno.

I macchinisti hanno azionato immediatamente il freno, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Incidente mortale alla stazione di Finale: i dettagli

Alla stazione ferroviaria di Finale Ligure, questa notte un giovane ragazzo finlandese di 21 anni ha perso la vita, dopo essere stato travolto dal treno.

Secondo la prima ricostruzione, il giovane si era seduto sul marciapiede, vicino al secondo binario, mentre stava arrivando un treno merci.

I macchinisti hanno notato la presenza del ragazzo ed hanno prontamente azionato il freno rapido di emergenza, ma non è stato possibile evitare l’impatto. Immediati i soccorsi, grazie alla Croce Bianca di Finale ed operatori di Savona Soccorso: insieme ai Carabinieri e ai tecnici della Rfi si è cercato di rianimare il ragazzo, senza alcun successo.

I Carabinieri hanno richiesto i filmati delle telecamere di videosorveglianza per capire l’intera dinamica dell’incidente: è necessario comprendere per quale motivo il ragazzo si sia seduto in un punto così pericoloso e se fosse realmente da solo. 

La circolazione è avvenuta in maniera normale, sul quarto e quinto binario, al fine di non registrare ritardi o blocchi. 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!